Martedì 5 Marzo si è svolta una RTO molto speciale per la nostra Sezione!
Abbiamo avuto il piacere di ospitare Andrea Colombo della Sezione di Como, che definire “ospite” è una formalità dietro la quale si celano anni di amicizia e collaborazione sul campo con tanti Associati vogheresi.
A presentarlo, il Presidente Zaninetti: “Conosco Andrea da una vita e abbiamo diretto tante gare insieme dal CRA fino alla Serie C. Ancora oggi leggo le sue designazioni con la memoria del ragazzo che era prima e avendo visto da spettatore, Collega e Amico il suo percorso fino alla Serie A sono sicuro che stasera lascerà a ognuno di voi almeno uno spunto sul quale crescere per la vostra carriera”
Andrea ci ha raccontato della sua vita arbitrale, fatta di quasi vent’anni di lavoro, sacrifici e impegno che gli hanno permesso due anni fa di esordire in Serie A e, recentemente, di essere nominato Arbitro Internazionale.
Tanti sono stati i concetti che Andrea ci ha proposto, come l’umiltà che rende Arbitri prima ancora di indossare la divisa, la dedizione che porta a impegnarsi ogni giorno per migliorarsi, l’attenzione al dettaglio per essere pronto a tutto ogni domenica e lo spirito di sacrificio che ci fa arrivare dove nessuno si aspetterebbe.
Tempo e Metodo quindi le parole chiave di Andrea Colombo, che a fine serata si congeda con queste parole: “Ognuno di voi avrà mille difetti ma se è qui è perché ha anche un minimo di talento e passione. Se li coltiverete giorno dopo giorno, cercando di imparare da tutti e non accontentandovi mai, raggiungerete la vostra Serie A”
Un sentito ringraziamento ad Andrea per le splendide parole da parte di tutti gli Associati della Sezione di Voghera!